Anffas e Rsd punti di riferimento del territorio varesino

Prosegue a Varese e provincia il tour organizzato dall’assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, per conoscere le realtà che operano nel sociale.

“Da anni questa realtà – ha dichiarato l’assessore – è impegnata nel portare avanti tanti progetti di inclusione sociale e di sostegno alle persone con disabilità ed è diventata un punto di riferimento per le famiglie del territorio. Durante la mia visita ho ringraziato da parte mia e di Regione Lombardia tutte le persone che quotidianamente operano al fianco dei ragazzi, mettendoci amore e dedizione”.

“Si tratta di una struttura residenziale accreditata da Regione Lombardia e rivolta a persone con disabilità psicofisiche gravi e gravissime. Gli ospiti sono assistiti da personale qualificato e trovano in questa struttura, nata per volontà di un gruppo di genitori soci di Anffas, un servizio preziosissimo. Ho apprezzato la perfetta organizzazione, ma anche la grande capacità di far sentire gli ospiti a casa e parte di una vera famiglia”. 

Condividi:

Related posts